Per l' Impresa

 
DIFENDIAMO L'IMPRESA E CHI CI LAVORA.

Cattolica Assicurazioni si pone come interlocutore attento alle esigenze delle imprese.
Infatti interpreta al meglio la complessità aziendale di relazioni umane e dinamiche commerciali, traducendole in soluzioni specifiche per una protezione completa.

Protezione dell'attività.

In caso di piccoli o grandi imprevisti, Cattolica offre tutte le soluzioni per garantire la copertura completa a salvaguardia e tutela dei beni e del patrimonio aziendale.
Sono previste coperture specifiche per ogni tipologia e dimensione di azienda e attività, in caso di incendio, furto, responsabilità civile, guasti a macchinari e attrezzature, cyber risk, trasporti.
Cattolica offre inoltre servizi di pronto intervento per il recupero e la messa in sicurezza delle strutture produttive e dei magazzini al verificarsi di situazioni di difficoltà.


Protezione del patrimonio umano.

La vita di un'azienda dipende dalle persone che ci lavorano.
Alcune di loro sono essenziali per l'attività aziendale: può trattarsi del titolare, di un socio, di un dipendente altamente specializzato, ovvero di un Key Man.
Altre persone invece ne costituiscono il motore, senza il quale l'azienda non potrebbe funzionare:  tutti i dipendenti.
Per tutte queste persone e per le azinde stesse, Cattolica ha ideato soluzioni specifiche per una protezione davvero completa.

Tutela della persona.

In un Welfare State profondamente cambiato a causa di fattori demografici, sociali ed economico-finanziari, alle imprese che vogliono offrire maggiore protezione ai lavoratori e alle loro famiglie, Cattolica è in grado di offrire soluzioni che completano quanto oggi lo Stato non è più in grado di sostenere in ambito previdenziale.
Cattolica offre incentivi completi per i dipendenti dell'azienda, gli employees benefits, fortemente apprezzati in quanto l'azienda arriva a sostituirsi al dipendente nell'acquisto delle coperture assicurative a lui dedicate, oltre a godere di notevoli vantaggi fiscali.


Gestione professionale dei flussi finanziari e degli accantonamenti.

Alle aziende che richiedono soluzioni per investire e gestire i flussi finanziari di lungo periodo, finalizzati a corrispondere un capitale - al termine del rapporto di lavoro - ai propri dipendenti e ai propri amministratori, Cattolica offre soluzioni specifiche per ogni esigenza.
Da prodotti di puro investimento, a prodotti come il TFR (trattamento di fine rapporto) e TFM (trattamento di fine mandato) delle aziende, per offrire agli amministratori e dipendenti un beneficio in più: infatti, i contributi versati sono annualmente rivalutati sulla base dei rendimenti realizzati dalla Gestione Interna Separata, generando una prestazione alla cessazione del mandato o alla cessazione del rapporto di lavoro dipendente.

....... o contattateci al +39 011 5612161 

Share by: